La nuova società gestirà la competizione europea delle Legend Cars.
Sono passati quattro anni da quando si è disputato, in Italia, il primo campionato Legend Cars, organizzato da Castelletto Circuit Legend Cars. E da allora è stato un crescente successo. Molti piloti si sono misurati in pista trasferendo divertimento e coinvolgendo un pubblico sempre più interessato.
Da Francia, Inghilterra, Spagna e Grecia, dove la passione verso queste vetture è cresciuta, sono arrivate richieste per l’organizzazione di una serie europea, ufficiale e di ampio respiro. E’ nato così il progetto di Euro Legend Cup, un campionato gestito da GP2mme e legato, come da tradizione americana, al circuito EuroNASCAR. Ciò permetterà a moltissimi piloti di accedere a vere gare, in circuiti famosi, senza costi eccessivamente onerosi. Una competizione popolare insomma, ma di livello che potrà essere vivaio di futuri piloti EuroNASCAR, come già accade negli Stati Uniti
Non a caso l’idea delle Legend Cars, nasce proprio negli Stati Uniti, nel 1992, a cura di specialisti della NASCAR – la US Legends Cars International di Harrisburg, in North Carolina – che voluto creare un fantastico “giocattolo per adulti” e ci sono riusciti ogni oltre più rosea aspettativa.
Forte di un’immagine di assoluta serietà, competenza e sportività, di un tracciato idealmente concepito per auto di quasi tutte le categorie (salvo quelle che ricercano la velocità pura), Castelletto Circuit (Motodromo Srl) non ha trovato ostacoli nel diventare importatore e distributore esclusivo delle Legend Cars per l’Italia.
Le Legends Car sono un tipo di automobili da corsa progettate per poter gareggiare in pista con una macchia dotata di elevata rapporto potenza/peso (140 CV / 500 kg) e contemporaneamente mantenere bassi i costi di costruzione e manutenzione: un fantastico “giocattolo per adulti”. Negli Stati Uniti è il tipo di auto da corsa con il più alto tasso di crescita. Esistono già The Pro Division, The Semi-Pro Division e la Young Lions Division. Attualmente oltre 10.000 Legends Cars sono state costruite e vendute nei soli Stati Uniti.
In questo contesto si inserisce GP2Emme, una società di appassionati di automobilismo sportivo, punto di riferimento per queste nuove gare e per quanto riguarda gli aspetti organizzativi: si avvarrà dell’esperienza di Castelletto Circuit Legend Cars dal punto di vista tecnico e della capacità comunicativa di Heroes Valley.
GP2Emme dà appuntamento alla Euro Legend Cup, che sarà parte integrante della Euro NASCAR, riproponendo lo stesso spettacolo coinvolgente che da anni appassiona migliaia di persone e aggiungerà ulteriore adrenalina e velocità al weekend motoristico, in totale sicurezza per i piloti grazie alla robusta struttura delle auto. Sono aperte le iscrizioni per tutti, a partire da 16 anni ( www.eurolegend.eu)
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy